lunedì 7 dicembre 2015

FASE IV: IMMISSIONE DATI



Terminata la fase di realizzazione, conviene inserire un paio di clienti e di ricevute per controllare che tutto funzioni. Possono essere reali o fittizi, è uguale.
Apriamo dunque la tabella CLIENTI e scriviamo nel campo RAG_SOC “Cliente prova 1”, nel campo INDIRIZZO “via prova 1” e nel campo COD_FISC “prova1”. Poi procedendo a creare il “Cliente prova 2” e poi il “Cliente prova 3” con le stesse modalità del primo.
Nella tabella RICEVUTA inseriremo la data tramite il bottoncino posto a lato del campo, poi scriveremo “1” in NUMERO e IDCLIENTE.
Infine, nella tabella DETTAGLIO, scriveremo QUANTITA “2”, PRESTAZIONE “prestazione1”, COSTO “100” (il sistema scriverà automaticamente “100,00 €”, se non fosse settato in euro, baderemo a cambiare la valuta, se necessario), ID RICEVUTA “1”. Nella riga successiva scriviamo “1” “prestazione2” “300” “1”. Salviamo e chiudiamo.
Dare dei numeri diversi nella quantità ci servirà a vedere se il sistema fa bene i calcoli.

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